Wedding

Arte contemporanea

Emozioni 

Attimi rubati

Wedding Emozione Realismo Attimi rubati Arte

Le vostre domande più Frequenti

Trovate risposta a tutti i vostri dubbi

FAQ

Le domande che più spesso mi rivolgete qui trovano risposta

Mi occupo personalmente del servizio fotografico del matrimonio dei miei sposi, per questa ragione, per ogni data prenotata è prevista la partecipazione a un solo matrimonio. A differenza di altri fotografi che accolgono più richieste al giorno, inviando durante la cerimonia e il ricevimento fotografi terzi a realizzare il servizio fotografico, io preferisco dedicarmi personalmente agli sposi che mi hanno accordato la loro fiducia, con i quali creo un rapporto di conoscenza, empatia e stima. Oltre a seguire un solo matrimonio al giorno, mi occupo personalmente anche di tutta la post-produzione, realizzando un prodotto finito su misura degli sposi.

Il nostro team opera soprattutto in Salento, quindi, nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto.

Per un fotografo, trovarsi dinanzi ad altri paesaggi e ad altre culture è sempre stimolante. Per questa ragione, siamo disposti a spostarci ovunque per raggiungervi e farci testimoni del giorno più bello della vostra vita.

Il costo non è calcolato a ore.
A esso saranno poi aggiunti i costi di eventuali trasferte o di servizi acessori.

Varia a seconda del luogo da raggiungere e dalla necessità di pernottare o meno.

È opportuno prenotare la data il prima possibile. Come anticipato, la mia politica è di seguire un matrimonio al giorno, perché per me è importante fotografare personalmente i momenti più importanti di ogni matrimonio.

Certamente. Gran parte delle recensioni lasciate dagli altri sposi potete leggerle sul portale di matrimonio.com, al seguente link, in alternativa, potete anche collegarvi ai miei profili social per scoprire cosa dicono di me.

Ho vinto, recentemente, il premio WEDDING AWARD 2020. Sono anche testimonial esclusivo di UNIKO Album.

Solitamente, durante i matrimoni dei miei sposi, siamo in 3: oltre a me è presente un altro fotografo e un video maker he si occupa delle riprese. A seconda delle necessità può accadere che il team si allarghi a 4 membri: il quarto uomo in squadra è spesso il pilota del drone che effettua le riprese aeree.

Assolutamente si. Le riprese video sono affidate principalmente a Fabio Dellapioggia, un videomaker di professione che da anni collabora con lo studio di Nicola Vitti. Mosso dalla stessa passione e soprattutto dalla medesima voglia di emozionare, Fabio monta video che richiamano alla mente i reportage fiabeschi, in cui la realtà e il sogno si perdono in emozioni indimenticabili. 

Si. Le riprese video con il drone sono realizzate da un pilota certificato e autorizzato a volare sopra le vostre teste, riprendendo luoghi, paesaggi e ospiti.

Non si può quantificare il numero di scatti eseguiti durante la giornata del matrimonio. Lavoro con una Canon Reflex digitale: ciò mi consente di dar libero sfogo alla mia creatività e di ricercare in ogni momento di catturare i singoli dettagli e di fermare gli attimi più significativi della giornata, sempre nella massima discrezione.

Non si prevede un numero  di ore di lavoro: il team si dedicherà a voi tutta la giornata, sino alla conclusione dell’evento.

Se devo descrivere il mio stile fotografico posso affermare che sicuramente non manca una solida base di Fotogiornalismo. Il racconto per immagini si snoda passando dagli attimi rubati ai momenti solenni, dalle pause naturali a quelle da ricordare, descrivendo una giornata assolutamente memorabile. Ogni scatto, però, lascia intravedere la mia propensione verso il reportage emotivo: ogni fotografia ha un’anima dietro. Proprio per questo sono alla ricerca costante dello scatto emblematico per ogni matrimonio, ovvero dello scatto d’autore che in un unico frammento riesca ad esprimere l’essenza, lo stile, l’emozione dell’intera giornata.

Preferisco di gran lunga la luce naturale ma vi sono occasioni in cui è necessario ricorrere a quella artificiale.

Preferisco che siate voi a scegliere le foto che comporranno il vostro album. Nell’eventualità, dietro vostra, approvazione, vi suggerirò degli scatti utili a raccontare ogni momento della giornata.

Vuoi conoscere Ulteriori dettagli? Contattami!

Contattami sui social, su Whatsapp, chiamami o scrivimi una mail per ottenere un appuntamento per fugare ogni tuo dubbio